top of page
Cerca
  • annapacileo

circ. inf. n. 12/2022 - bonus trasporti, credito imposta autotrasportatori


Gentili Clienti,


in allegato circolare informativa, vi prego di prenderne visione integrale.


Bonus trasporti

Rivolto a soggetti che nel corso del 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore ad euro 35.000,00.


Attenzione, se i beneficiari sono i figli il requisito reddituale deve sussistere in relazione al minore o al maggiorenne a carico a prescindere dal reddito dei genitori.

Il valore del buono sarà pari al 100% della spesa ma nel limite massimo di 60 euro per ciascun beneficiario, potrà essere utilizzato per acquisti da effettuare entro il 31 dicembre 2022.



Credito di imposta autotrasportatori per carburante acquistato nel I trimestre 2022

Rivolto agli autotrasportatori per conto terzi che utilizzano veicoli di massa totale o superiore a 7,5 tonnellate con motori diesel di categoria Euro 5 o superiore.


Il credito d’imposta è pari al 28% della spesa sostenuta, nel primo trimestre dell’anno 2022, per l’acquisto del gasolio impiegato per i veicoli di cui sopra.

L’acquisto deve essere comprovato mediante le relative fatture.



Invito infine i clienti a verificare costantemente la PEC, le conseguenze di una scarsa attenzione possono essere rilevanti provvedono a segnalare .

Invito tutti i clienti a visionare il sitowww.studiopacileo.itdove nella sezione “news fiscali” troverete riepilogate tutte le circolari informative.

Rimane attivo il servizio di aggiornamento sulle principali novità fiscali a mezzo facebook alla pagina “studio Anna Pacileo”.


A disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti.

Anna Pacileo

2022_12_bonus_trasporti_cr_imp_autotrasp
.pdf
Download PDF • 279KB

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page