Gentili Clienti,
in allegato circolare informativa, vi prego di prenderne visione integrale. E’ davvero importante la lettura integrale per comprenderne bene i risvolti.
Concordato Preventivo Biennale
Si discute da mesi di questo argomento, si tratta di un procedimento accertativo fondato su un patto tra professionisti/imprese e Fisco per concordare preventivamente i redditi ed il valore della produzione netta da assoggettare a tassazione, ricevendo in cambio un trattamento premiale.
Al fine renderlo operativo, e con il chiaro intento di evitare uno scontato flop di adesioni, sono stati pubblicati numerosi DM e circolari attuative in giugno, in luglio e in agosto 2024. Queste continue modifiche e chiarimenti sono volti a migliorare l’efficacia dello strumento e la sua attrattività per i contribuenti.
L’accesso al nuovo concordato preventivo biennale è facoltativo. L’accettazione della proposta da parte di società di persone e soggetti equiparati e di società di capitali in regime di trasparenza fiscale, vincolerà anche tutti i soci e gli associati.
Lo studio Pacileo è a disposizione per l’assistenza nella compilazione del Modello CPB 2024/2025 congiuntamente al modello ISA riferito al periodo d’imposta 2023 e alla sua successiva trasmissione.
Sarà cura dello studio Pacileo trasmettere a ciascun cliente la proposta. Al ricevimento della stessa potremmo valutarne insieme la convenienza determinando le imposte e i contributi da versare nei diversi scenari.
Con riferimento agli onorari professionali, per chi sarà interessato, gli stessi saranno concordati e adeguati alla complessità e al tempo richiesto per ciascun cliente.
Invito infine i clienti a verificare costantemente la PEC, le conseguenze di una scarsa attenzione possono essere rilevanti.
Invito tutti i clienti a visionare il sito www.studiopacileo.it dove nella sezione “news fiscali” troverete riepilogate tutte le circolari informative.
Rimane attivo il servizio di aggiornamento sulle principali novità fiscali a mezzo facebook alla pagina “studio Anna Pacileo”.
A disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti.
Anna Pacileo
Comments