Con delibera n. 4226 del 25 gennaio 2021 la Giunta regionale ha approvato l’avviso 2 bis della misura “Sì! Lombardia”. Viene approvato un nuovo intervento finalizzato a sostenere i lavoratori autonomi (NON è rivolto alle IMPRESE) con partita IVA attiva e NON iscritti al Registro delle imprese.
Abbiamo provveduto a controllare i requisiti previsti dalla misura agevolativa per TUTTI i clienti seguiti dello Studio Pacileo. Contatterò in giornata personalmente SOLO i clienti PROFESSIONISTI che rispettano i requisiti richiesti.
Soggetti beneficiari
Professionisti con i seguenti requisiti di ammissibilità:
1. Partita iva attiva;
2. Domicilio fiscale in Lombardia;
3. Essere operanti nei settori riportati nella tabella di cui all’Appendice 1 che allego, sulla base del proprio codice ATECO primario
4. Essere in possesso di SPID o CNS
5. Avere subito un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo 1 marzo - 31 ottobre 2020 rispetto al medesimo periodo del 2019 oppure in alternativa, aver attivato la PI a partire dal 1 gennaio 2019 (per tali soggetti non è richiesto il requisito del calo del fatturato)
Tali requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda
Caratteristiche dell’agevolazione
Contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione. L’entità dell’agevolazione è pari ad euro 1000.
Presentazione della domanda
La presentazione delle domande è avviata in tre finestre ciascuna destinata a filiere e gruppi di beneficiari.
Comentários