top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAnna Pacileo

circ. informativa n. 13/2020 - Raccolta dichiarazione dei redditi 2020 per anno 2019

Gentili Clienti,


oggetto della presente circolare è l’appuntamento annuale con la redazione della dichiarazione dei redditi. Prima di approfondire l’argomento oggetto della presente e-mail, volevo riportare l’attenzione su un argomento di cui vi ho parlato in marzo 2019 (circolare n.3), in quanto ho notato che la maggior parte delle fatture di acquisto di beni strumentali nuovi non riportano la dicitura necessaria che permette di ottenere il credito di imposta.


Credito di imposta investimento beni strumentali nuovi

Riguarda anche i forfetari. Viene introdotto, in sostituzione del c.d. superammortamento e iperammortamento, un nuovo credito d’imposta (pari al 6% del costo) per l’acquisto di beni strumentali nuovi. La fruizione del beneficio è subordinata al:

  • rispetto della normativa sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

  • il corretto adempimento degli obblighi di versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore dei lavoratori;

  • esplicita dicitura in fattura “Bene agevolabile ai sensi dell’art 1. Co. 184-194, Legge 160 del 27.12.2019”

Dichiarazione dei redditi 2020 per anno 2019

In vista dell’imminente appuntamento annuale con la redazione della dichiarazione dei redditi, in allegato il modello di raccolta dati, predisposto al fine di reperire tutte le informazioni necessarie alla corretta compilazione di “REDDITI Persone Fisiche 2020”, relativo ai redditi dell’anno 2019. Attendiamo la documentazione entro il 20 maggio 2020.

La circolare contiene tutte le novità che sono state introdotte nel 2019, quindi un’attenta lettura della stessa potrebbe far venire in mente qualche spesa eventualmente detraibile/deducibile. La circolare evidenzia anche i termini di scadenze per il 2020

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page