Gentili clienti,
Il Decreto Rilancio è stato pubblicato sulla GU Serie Generale n.128 del 19-05-2020 - Suppl. Ordinario n. 21. E’ corposo, iniziamo con questa prima circolare che riguarda alcuni argomenti, successivamente ne approfondiremo degli altri.
Intendo rassicurare tutti i clienti con Partita Iva che sono seguiti dallo Studio che provvederemo nei prossimi giorni, in autonomia e per ciascun cliente, ad effettuare i calcoli necessari e valutare la spettanza delle varie agevolazioni. Ci faremo sentire al più presto.
DECRETO RILANCIO – BONUS 600 EURO MESE APRILE E MAGGIO
Mese Aprile per artigiani/commercianti/professionisti (EURO 600,00): Per i soggetti che hanno già ricevuto dall’INPS l’indennità relativa al mese di marzo 2020, quella per il mese di aprile sarà erogata automaticamente, senza necessità di presentare ulteriore domanda. Gli accrediti sono stati già messi in pagamento, nel caso in cui non riceveste l’accredito entro la settimana, fatevi sentire.
Mese Maggio per professionisti (euro 1000): Solo se si rispettano i parametri reddituali richiesti (vedi approfondimento nella circolare allegata), domanda da presentare all’INPS.
Mese Maggio per artigiani/commercianti: ricompresi nel “contributo a fondo perduto”
DECRETO RILANCIO – CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO – IMPORTO VARIABILE
Ne usufruiscono solo Imprese e Imprenditori individuali (NO professionisti), solo se rispettano i parametri reddituali richiesti, domanda da presentare all’Agenzia delle Entrate.
DECRETO RILANCIO – CREDITO DI IMPOSTA CANONE DI LOCAZIONE MESI DI MARZO, APRILE, MAGGIO
Ne usufruiscono Imprese, Imprenditori individuali e professionisti per canoni di locazione (solo se pagati) per i mesi di marzo, aprile e maggio, solo se si rispettano i parametri reddituali richiesti, il credito si utilizza in compensazione.
DECRETO RILANCIO – VERSAMENTI IRAP
Esclusione dal pagamento IRAP saldo 2019 e I acconto 2020.
Comments